Condizioni generali di contratto

(CG)

Approvazione
Con l’ordine, l’acquirente approva e accetta tutte le disposizioni previste nelle presenti condizioni di contratto, nonché nelle condizioni di vendita e di consegna specifiche dei prodotti. La versione aggiornata è pubblicata sul sito www.ruwa-ag.ch. Le disposizioni divergenti sono valide esclusivamente se sono state da noi confermate per iscritto.

Offerte
Salvo diverso accordo, le offerte sono in genere soggette a modificazione fino alla conferma scritta dell’ordine.

Prodotti, dimensioni, qualità
Salvo particolari accordi, il materiale consegnato da Ruwa è di qualità e caratteristiche sane e mercantili, tenendo conto delle tolleranze di fabbricazione riferite a dimensioni, peso, qualità ecc.

Termini di consegna
I termini di consegna comunicati sono intesi a titolo indicativo, non vincolante. Siamo sempre autorizzati a effettuare consegne parziali. Non accetteremo alcuna richiesta di risarcimento per danni dovuti a ritardi di consegna.

Prezzi / supplementi
In genere, i nostri prezzi non sono vincolanti. Ci riserviamo il diritto di adattarli, senza preavviso, alle condizioni del mercato o della valuta. I prezzi indicati nell’offerta e i prezzi di listino sono IVA esclusa. Per le consegne con camion verrà fatturata una partecipazione alle spese di trasporto, secondo le tariffe in vigore il giorno della consegna. Per i ritiri, fatturiamo in anticipo una participazione alle spese di trasporto.

Condizioni di pagamento
Le condizioni di pagamento sono entro 30 giorni netto. Le deduzioni non giustificate verranno fatturate.

Interessi per ritardato pagamento
A partire dalla scadenza della fattura, verranno addebitati interessi di mora pari al 7%.

Imballaggio
Gli imballaggi vengono fatturati a prezzo di costo e non vengono presi indietro. In assenza di istruzioni particolari, sceglieremo il tipo di imballaggio che riteniamo più adatto.

Reclami
Gli eventuali difetti devono essere comunicati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Il materiale riconosciuto come difettoso verrà sostituito; il ritiro di resi senza consegna sostitutiva e il rimborso del prezzo d'acquisto restano riservati; è escluso ogni altro reclamo.

Luogo di esecuzione, foro competente e diritto applicabile
Il luogo di esecuzione delle consegne e dei pagamenti è Sumiswald. Il foro competente è la sede sociale di Ruwa Drahtschweisswerk AG. Il fornitore si riserva di far valere i suoi diritti anche presso il domicilio dell’acquirente, il luogo di esecuzione o presso qualsiasi tribunale competente. Inoltre, si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Le presenti condizioni generali di contratto, di vendita e di consegna sostituiscono tutti gli accordi precedenti.

Ultima modifica: Aprile 2017

CONDITIONS DE VENTE ET DE LIVRAISON

Condizioni generali / Riserva di modifiche
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle nostre condizioni di vendita e di consegna in ogni momento senza preavviso. La versione aggiornata delle condizioni di vendita e di consegna, è pubblicata sul sito www.ruwa-ag.ch. Inoltre, si applicano le nostre condizioni generali di contratto (CG).

Prezzi Per il calcolo dei prezzi valgono le condizioni e i prezzi in vigore al momento dell’ordine. I supplementi tem-poranei dei fornitori saranno fatturati di nuovo.

Determinazione del peso
Per la determinazione del peso valgono il peso teorico indicato nei listini o la pesata. Consegnamo prodotti di qualità sana e mercantile applicando le tolleranze di fabbricazione.

Consegna con camion
Lo scarico dei prodotti e la partecipazione alle spese di trasporto sono esclusi. I trasporti speciali e gli accessi difficili sono possibili su richiesta.

Consegne ferroviarie
In genere, le spedizioni via ferrovia vengono fatturati porto franco fino alla stazione di partenza. Le spese per il trasporto ferroviario sono a carico del destinatario.

Consegne tramite posta / corriere
In generale, i pacchi vengono inviati tramite posta / corriere e verranno fatturati i costi di trasporto reali. Il rischio della spedizione delle merci è sempre a carico del destinatario.

Spese di trasporto / TTPCP
Per le consegne via camion, fatturiamo una percentuale delle spese di trasporto (compresa la TTPCP) in base al valore della merce, nonché una tariffa minima.

Scarico con gru
In caso di scarico con gru, l’importo da fatturare si basa sulla portata.

Supplemento per posizioni
Per ogni ordine e per preparare ogni posizione, verrà fatturato un supplemento; quest’ultimo può variare a seconda della categoria della merce.

Lunghezze / larghezze speciali
Le lunghezze > 15 metri e / o le larghezze > 2.5 metri, saranno fatturare in base alle spese di trasporto.

Fatturazione minima
È stato definito un valore minimo dell’ordine.

Dichiarazioni di prestazione e attestati di controllo
Un importo forfettario verrà fatturato per ogni dichiarazione di prestazione. Il cliente è tenuto a richiedere le dichiarazioni di prestazione secondo EN 1090 e gli attestati di controllo in maniera esplicita, al momento della richiesta dei prezzi, specificando la classe d’esecuzione. Non è possibile ottenere questi documenti a posteriori.

Residui
Ci riserviamo il diritto di fatturare eventuali residui.

Imballaggio
Gli imballaggi saranno fatturati secondo i costi effettivi.

Ritiri
Per i ritiri, fatturiamo in anticipo una participazione alle spese di trasporto.

Restituzione
Il materiale può essere restituito solo dietro nostro esplicito consenso. Gli articoli di magazzino nel loro imballaggio originale e in perfetto stato verranno rimborsati, applicando una deduzione del 30% del valore della merce. Le merci di valore inferiore a CHF 60.- non verranno riaccreditate. Le spese per l’eventuale trasporto delle merci da restituire e l’eliminazione dei rifiuti verranno fatturate.

Informazioni tecniche Le illustrazioni, le dimensioni, i pesi e tutte le altre informazioni tecniche in tutti i documenti non sono vinco-lanti.

Fornitura di articoli non giacenti in magazzino
Per la fornitura di beni non presenti in magazzino, fatturiamo i nostri costi effettivi.

Vendita diretta in drop-shipping e vendita diretta in fabbrica
Per questo genere di attività, si applicano le condizioni generali di vendita e di consegna.

Riserva di proprietà
La merce che consegnamo resta di nostra proprietà fino al pagamento totale della fattura.

Luogo di esecuzione, foro competente e diritto applicabile
Il luogo di esecuzione delle consegne e dei pagamenti è Sumiswald. Il foro competente è la sede sociale di Ruwa Drahtschweisswerk AG. Il fornitore si riserva di far valere i suoi diritti anche presso il domicilio dell’acquirente, il luogo di esecuzione o presso qualsiasi tribunale competente. Inoltre, si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Le presenti condizioni generali di contratto, di vendita e di consegna sostituiscono tutti gli accordi precedenti.

Ultima modifica: Aprile 2017